Lingfield: Alenquer vince il Winter Derby e punta allo Sheema Classic di Meydan!

Share

A Lingfield è andata in scena una bellissima edizione del Betway Winter Derby Stakes G3 che ha chiamato a raccolta un gruppo di buoni cavalli che hanno reso questa corsa tra le migliori della sua storia. A vincere è stato Alenquer (Adlerflug), molto migliorato con il passaggio d’età secondo quanto riferito da fonti locali, che ha risolto anticipando lo sforzo a metà della curva finale di Lingfield e tenendo botta su Lord North (Dubawi), che aveva chiuso da favorito. Il tempo finale è stato di 2m 0.51s, il più veloce nella storia della corsa. IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.

Alenquer, piazzato nel Grand Prix de Paris G1, secondo di Mishriff nelle Juddmonte International Stakes G1 e vincitore delle King Edward G2 al Royal Ascot, aveva tentato in Ottobre l’Arc de Triomphe G1 arrivando nono ben discosto dal connazionale di allevamento Torquator Tasso. Alenquer, di proprietà di M M Stables, è allenato da Willy Haggas ed aveva in sella Cieren Fallon. Come detto tedesco di concezione, il 4 anni è stato pagato £80,000 al Book 1 di Tattersalls ed prodotto di Adlerflug (In The Wings), stallone scomparso nel 2021 mentre copriva una fattrice.

Obiettivi: Maureen Haggas ha parlato di Sheema Classic a Meydan sul miglio e mezzo come prossimo importante obiettivo per il tedesco che parla inglese.