Atik Dl, la pedina di Gennaro Casillo per il Gran Premio Encat

13/2/2022 ATIK DL (Manuel Pistone). Foto Perrucci.
Share

Uno dei possibili protagonisti del Gran Premio Encat di domenica a Milano è Atik Dl. Questo figlio di Look de Star e Illusion Optique è da circa due mesi nella scuderia di Gennaro Casillo e pian piano sta trovando la miglior forma: “Atik è un ottimo cavallo, sottolinea Gennaro. Si tratta di un soggetto molto potente, è dotato di un gran motore. Ha debuttato sotto il mio training a Milano nel Gran Premio Barbetta terminando al quinto posto. In seguito è venuto avanti di condizione e si è affermato alla grande a Napoli a media di 1.11.7 sulla distanza del miglio con Ciro Ciccarelli in sediolo. In quell’occasione mi ha impressionato la retta d’arrivo che ha effettuato, negli ultimi 200 metri si è letteralmente isolato dagli avversari. Nel Gran Premio Locatelli, dal numero dieci, il cavallo non poteva fare di più. Atik è terminato in piena spinta, realizzando un gran finale.

Domenica partiremo in prima fila; con il numero sei Antonio Di Nardo proverà a fare partenza con il tentativo di prendere la miglior posizione possibile. Lui è in grado di partire forte; a Modena, nel Gran Premio Renzo Orlandi, si è portato al comando e si è reso intangibile dai rivali. Difficilmente però domenica andrà in testa, visto che al suo interno si avvieranno ottimi partitori come Vincerò Gar e Vanesia Ek.

Atik sulla distanza dei 2250 metri secondo me è in grado di esaltarsi; dopo diverse prove per me il cavallo è al cento per cento della forma e sono fiducioso che possa ben comportarsi. La speranza è quella di cogliere un buon piazzamento”.