Meydan, Super Saturday: Man Of Promise un razzo, Hypothetical e Alfareeq si confermano. I risultati dei trials

Share

A Meydan c’è stato uno show parziale, sempre per i limiti stagionali di un Carnival che decolla solo a sprazzi. Tra la varie prove del Super Saturday, in attesa della notte della Dubai World Cup fra 3 settimane sabato 26 Marzo, di cui vi raccomandiamo la visione dei filmati qui sotto, merita certamente citazione l’edizione odierna del Nad Al Sheba Turf Sprint G3 che ha rivelato al mondo le doti di Man Of Promise (Into Mischief) che dopo una onesta ma limitata carriera inglese, ha trovato l’acqua nel deserto di Meydan vincendo in maniera spaziale il G3, sulla strada dell’Al Quoz Sprint G1 della notte della Dubai World Cup. Il 5 anni di Godolphin, allenato da Charlie Appleby, ha fatto uno sproposito battendo il locale A Case Of You (Hot Streak), favorito. Al trainer inglese è sembrato rivedere lo scatto di Blue Point. A noi pure. Peccato che in Inghilterra abbia vinto solo una maiden, si sia piazzato in un paio di corrette e poi sia stato castrato e trasferito a Meydan, dove si è trasformato. Attendiamo conferme. Per lui è la seconda consecutiva negli Emirati Arabi. La qualità nel pedigree non manca. TUTTI I RISULTATI CLICCANDO QUI.

Nel terzo round del Maktoum Challenge G1 prima vittoria al massimo livello per il 5 anni Hypothetical (Lope De Vega), ora a 3 vittorie consecutive, da favorito. Battuti Everfast (Take Charge Indy) e Remorse (Dubawi). Per lui è la quinta affermazione in carriera, e si tratta di un soggetto allenato da Saeed bin Ghadayer per Sheikh Hamdan bin Mohammed Al Maktoum. Ex di John Gosden, in Inghilterra vinse una novice e poi fallì la stagione dei 3 anni per trasferirsi nel deserto. Lo scorso anno fu quarto di Dubai World Cup G1, obiettivo anche per quest’anno. Da puledro fu pagato £550,000 alle Tattersalls October Book 1 Yearling Sale.

Nel Jebel Hatta G1 verso il Dubai Turf si è rivelato lo Shadwell Alfareeq (Dark Angel) che ha prodotto la migliore performance della carriera in una corsa che ha visto la defezione in partenza per Barney Roy (Excelebration) e quella in corsa dell’atteso Lord Glitters (Whipper), giunto sesto. Alfareeq ha vinto la sua maiden in Francia e si è piazzato in Listed agli ordini di Freddy Head  prima di muoversi da Musabbeh Al Mheiri stable in Dubai, dove ha risolto bene un baio di lunghezze. In una recente occasione ha ben affrontato anche Real World (Dark Angel) che lo ha preceduto di poco nello Zabeel Mile G2. Ora ha 5 anni, vanno attese anche per lui conferme. 

In giornata, sempre con i colori Godolphin bene in vista, bella vittoria anche per Frankie Dettori con Flying Dismount su Storm Damage in una condizionata: