Italians: Mirco Demuro ingaggiato per lo Sheema Classic, e non solo. Giapponesi a Meydan

Share

Il 26 Marzo a Meydan andrà in scena una delle notti più ricche del mondo, la Dubai World Cup Night. Cominciano ad arrivare le prime adesioni di livello internazionale, almeno per ciò che concerne Mirco Demuro. Ma ci sarà tempo per cui parlarne. Anticipiamo che il jockey italiano è stato ingaggiato per essere presente a Meydan, in un contesto che lo ha visto già trionfare. Storica la sua vittoria in sella a Victoire Pisa nella Dubai World Cup del 2011.

Mirco monterà Veloce Oro (Gold Ship) nella Dubai Gold Cup mentre nello Sheema Classic (dove saranno presenti 5 giapponesi) è stato ingaggiato per Stella Veloce (Bago), quest’ultimo piazzato di G1 a 2 anni, piazzato di 2000 Ghinee e Derby giapponese, e quest’anno rientrato con un secondo posto nel Nikkei Shinshun Hai G2 di Chukyo. Fratello Cristian invece è stato ingaggiato, per lo Sheema Classic, in sella a Sharhyar (Deep Impact), lo scorso anno vincitore di Derby.

Altri ingaggi, specialmente verso la DWC, verranno definite in seguito. Intanto ieri Mirco ha montato Circle Of Life (Epiphaneia), una delle più promettenti femmine di 3 anni in Giappone, giunta al terzo posto nel Tulip Sho G2, la preparazione alle 1000 Ghinee giapponesi.

https://twitter.com/YIP1156/status/1498575528768712707?s=20&t=6UgvfZfyURiFfP4AFbrzxA