Italians: Dolce Zel vince le Florida Oaks G3, allevata dalla Scuderia Micolo di Nicola Galli. La storia

Share

Le storie di italians all’estero imperversano, come segno di una resistenza (almeno da parte di uomini e cavalli) nei confronti di un sistema interno che non li supporta. Ieri a Tampa Bay Downs si sono tenute le Florida Oaks G3, con vittoria andata alla 3 anni Dolce Zel (Zelzal), allevata dalla Scuderia Micolo di Nicola Galli. Attualmente di proprietà di Michael Dubb, Madaket Stables LLC & Robert V LaPenta ed allenata da Chad Brown, ha esordito in America vincendo subito e confermandosi dopo il buon inizio di carriera in Europa.

Si tratta di una homebred, infatti, ex di proprietà sempre della Scuderia Micolo che era allenata da Alessandro e Giuseppe Botti in Francia. In due corse disputate aveva ottenuto un np e poi una convincente vittoria a ParisLongchamp, prima del trasferimento dopo l’acquisto negli States.

Dolce Zel è sorellastra della buonissima Pure Zen, entrambi prodotti della fattrice Lady Gin. Dolce Attesa ha ora una 2 anni femmina da Shalaa (Invincible Spirit), acquistata da Alessandro Botti e Meridian International per €47.000 alle Arqana October Yearling Sale di Deauville.

Share