Telepatic Glances al rientro dopo lunga assenza. Riparte da 4 vittorie da imbattuta

Share

Un tranquillo martedì di paura… Forse abbiamo un po esagerato: diciamo di trepidazione. È il sentimento che sempre accompagna il rientro di un cavallo importante, su cui poggiano sogni e speranze, a maggior ragione quando il soggetto in questione non corre dalla primavera scorsa.
Oggi, alle Capannelle, Endo Botti e Cristiana Brivio seguiranno quindi con il batticuore la loro Telepatic Glances, fermata da un noioso problema fisico dodici mesi fa dopo la vittoriosa ricomparsa che avrebbe dovuto lanciarla verso il Regina Elena o magari, chissà, all’estero, alla ricerca di una valorizzazione internazionale cui sempre si mira con una puledra fascinosa e imbattuta.

Come Endo Botti ci ha dichiarato una settimana fa, la figlia di Pride of Dubai aveva già ritrovato il migliore assetto in autunno, quando però non c’erano più obiettivi. Da qui la decisione di concederle altri mesi e un inverno tranquillo e sereno, nell’intento di averla pronta al pieno rilancio già all’inizio di quest’anno.

Inutile parlare al momento di programmi, oltretutto in Italia, per una femmina anziana capace di dominare il Dormello a 2 anni, c’è ben poco di interessante. Intanto accontentiamoci di rivederla all’opera. Il pronostico di questa condizionata, sui 1600 in pista piccola, non è in discussione, oltretutto Telepatic Glances correrà a peso base (ovviamente) e con l’appoggio della coetanea Hold On, giusto per non lasciare nulla al caso. L’interesse degli osservatori sarà tutto rivolto alla facilità dei movimenti e alla qualità dell’azione.
Le quattro avversarie giocheranno a rimpiattino per centrare la piazza d’onore. Con Bridge Battlango costretta a un sovraccarico di tre chili e mezzo dalla vittoria nel Buontalenta, e con Thunder Panther anch’essa gravata di due chili per la vittoria nell’Andred, è forse più logico rivolgersi a Happiness Therapy o a Chiaro di Luna