Capannelle: Domenica due Listed ed i trials Classici. Arriva Cristian Demuro, ecco gli ingaggi del top jockey

Share

Domenica pomeriggio 20 Marzo a Capannelle comincia a salire il tasso tecnico della stagione. In programma Torricola e Daumier, rispettivamente test in vista di Regina Elena e Premio Parioli, quest’anno in anticipo rispetto al programma tradizionale a causa di una stortura tutta italiana, e poi le prime due Listed della stagione nel Premio Natale di Roma e nel Circo Massimo.

Le anticipazioni danno l’arrivo dalla Francia per Cristian Demuro, il quale è stato ingaggiato nelle 4 corse indicate sopra. Nel Circo Massimo monterà Flag’s Up (War Command), mentre nel Premio Natale di Roma sarà a bordo di Vis a Vis (Mujahid), recente vincitore al rientro. Nelle prove per i 3 anni sarà invece ingaggiato per Baghed (Twilight Son) nel Premio Arconte sulla strada verso il Parioli, e con Prichi (Awtaad) nel Premio Torricola.

I due sono stati già interpretati dal top jockey italiano, in occasione del Criterium Femminile e del Rumon, nello stesso giorno del 14 Novembre 2021. Gli ingaggi sono arrivati grazie alla mediazione di Guido Berardelli, suo agente per l’Italia. Venerdì mattina la dichiarazione ufficiale dei partenti. LA LISTA DEGLI ISCRITTI ED IL PROGRAMMA DEL POMERIGGIO CLICCANDO QUI.

Domenica pomeriggio ci saranno 7 corse in programma, ma in linea di principio la giornata terminerà intorno alle 17. Alle 18 c’è il Derby Roma-Lazio, molto atteso in città. In ippodromo ci saranno i mercatini giapponesi ad allietare il pomeriggio degli avventori.