San Siro: Apertura con show per Lord Sakay. Amalaura si conferma. Jar Jar Binks..gamble landed!

19/3/2022 Premio Calvairate. LORD SAKAY (Gabriele Malune). VENTO D’ESTATE (Dario Vargiu). Foto Perrucci.
Share

A San Siro è andata in scena la prima. Di fronte ad un pubblico corposo, entusiasta e partecipe, sono andate in archivio le prime corse del 2022. E oggi si replica.

Dal punto di vista tecnico sono state 2 le corse da menzionare: Il Calvairate verso il Premio Parioli ha rivelato Lord Sakay (Holy Roman Emperor) che al debutto della stagione ha fatto subito capire di avere forti ambizioni. Il cavallo di proprietà dei signori Aladjilan & Galizzi, allenato da Antonio Marcialis, ha battuto Vento D’Estate (Dabirsim), mentre solo quarto dopo aver giostrato in avanti per Some Respect (Gleneagles), rientrato al di sotto delle aspettative. Obiettivo ora Gardone Lr, oppure diretto alla Classica di Roma. Tra le femmine del Cesare Degli Occhi ecco la vittoria di Amalaura (Raven’s Pass), proprietà Incolinx e Stefano Botti al training, con seconda la progressiva Zittella (Raven’s Pass). Ad attenderle il Seregno, oppure il salto diretto nel Regina Elena.

Nelle maiden si sono rivelate Lady Shawhill (Anjaal) tra le femmine  per Gianluca Verricelli e soprattutto Ira Degli Dei (Pounced) che al debutto ha impressionato, facendo un tempo simile a quello di Lord Sakay in condizionata, risolvendo la maiden di chiusura con buonissimo scatto. 

Nel Premio Apertura annunciata affermazione per Jar Jar Binks (Big Bad Bob), ben periziata come si poteva notare sin dalla dichiarazione dei partenti. Aveva aperto a 6, chiuso a 3. Gamble Landed per il team Arri/Trapassi/Sanna.

19/3/2022 Premio D’Apertura. Foto Perrucci.
19/3/2022 Premio D’Apertura. Foto Perrucci.
19/3/2022 Premio D’Apertura. Foto Perrucci.

TUTTI I VIDEO DEL POMERIGGIO CLICCANDO QUI. TUTTI I RISULTATI CLICCANDO QUI.