Italians: Vittoria a 43/1 per Fabio Branca e Gianluca Bietolini a Chantilly. La storia

Share

Les italiens. In Francia quinta vittoria in un mese per Fabio Branca, è accaduto martedì a Chantilly nel Prix du Plessis-Luzarches, una maiden sui 1400 metri da €27,000. Il tutto è accaduto in sella a Deep Hope (Siyouni), di proprietà di Albert Frassetto e allenato da Gianluca Bietolini.

Per Fabio vittoria numero 5 in 42 corse disputate. Farsi spazio ed emergere non è facile in Francia, ma il jockey italiano ce la sta mettendo tutta. Tornerà in Italia in occasione di appuntamenti importanti, per lui si stanno muovendo i grossi calibri in occasione del Regina Elena e Parioli. Quel giorno infatti in Francia e Inghilterra ci sono alcuni G1 importanti, e dunque sarà difficile avere per le Classiche italiane Cristian Demuro. Fabio si pensa possa giungere in Italia in occasione del fine settimana tra 9 e 10 Aprile, quando ci saranno altri test.

Tornando a Deep Hope, si tratta di un cavallo che ha risolto a 43/1. Figlia di Siyouni (Pivotal), è stata acquistata per €90,000 alle ARQANA October Yearling Sale da Marco Bozzi.

Nel resto del convegno a segno due cavalli allevati da italiani. Nel Prix Riverqueen vittoria per Aer Turas (Zoffany), allevata dall’Agricola del Parco, e vittoria anche per Momento Giusto (Muhaarar), un 3 anni allevato dalla Razza del Sole, nel Prix du Clos du Prieure (Handicap).

Domenica a Lione seconda vittoria da imbattuto per Il Fantasista (Belardo), il cavallo di proprietà di Paolo Zambelli, Javier Pastore ed Alessandro Botti, che ne è anche l’allenatore, il quale ha risolto una condizionata con in sella Rosario Mangione. IL VIDEO QUI.

IL VIDEO DI DEEP HOPE CLICCANDO QUI.