Meydan: Infinito Frankie Dettori, vince la sua quarta Dubai World Cup su Country Grammer. Quarta anche per Bob Baffert..

Share

Uno dei più grandi allenatori di sempre, ed il miglior fantino di sempre. La volpe di Nogales ed il mostro italiano, mai avevano incrociato le loro strade in 30 anni di conoscenza. E così, alla prima occasione, ne è uscita una accoppiata in grado di regalarsi la Dubai World Cup, la quarta per Frankie Dettori dopo Dubai Millennium, Moon Ballad, Electrocutionist ed ora anche Country Grammer (Tonalist), 5 anni di proprietà di Zedan Racing Stables, WinStar Farm & Commonwealth T’Breds, allenato dalla “silver fox”, anche lui alla quarta Dubai World Cup dopo Silver Charm, Captain Steve ed Arrogate. IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI. Secondo è arrivato Hot Rod Charlie (Oxbow), e terzo Chuwa Wizard (King Kamehameha), altro giapponese, giunto sul calo di Life Is Good (Into Mischief) che non ha fatto tutti i 2000 metri di Meydan.

Country Grammer ha continuato sulla striscia di Riyadh, quando aveva ottenuto un secondo posto alle spalle di Emblem Road e Wigberto Ramos. Per lui quarta vittoria in carriera, e affermazioni in G1 nella Hollywood Gold Cup e poi ora nella Dubai World Cup. Acquistato per $60,000 alle Keeneland di Settembre, era passato per $450,000 alle OBS di Aprile 2019 finendo poi per essere acquistato definitivamente nel Gennaio 2021 alle Keeneland di Gennaio per $110,000. Trasformato, letteralmente, dopo aver lasciato le scuderie di Chad Brown.

E poi c’è lui: Il ragazzo che sorride e bacia tutti. Bello come il sole, forte come la roccia. Incredibile ed infinito Frankie Dettori!