San Rossore: Sono 9 nel 132^ Premio Pisa e 10 nel Regione Toscana. I partenti ufficiali e gli steccati

Share

Tutto perfettamente confermato, come da nostre anticipazioni, il campo partenti del 132^ Premio Pisa Listed sui 1600 metri in pista grande per cavalli di 3 anni, che andrà in scena domenica pomeriggio a San Rossore. In queste ore è cominciata a cadere un pò di pioggia, resta da verificare lo stato del terreno che sarà presumibilmente molleggiato per domenica.

Alla fine sono in 9 al via nella prova clou del pomeriggio che tutti desiderano vincere: La stella del pomeriggio sarà indiscutibilmente Lanfranco Dettori, recente vincitore della Dubai World Cup, ingaggiato per montare Il Grande Gatsby (Churchill) per Endo Botti ed i colori della Razza della Sila. Stefano Botti da Cenaia ne ha schierati due e sono Bahja Del Sol (The Gurkha) e Sunny River (No Nay Never). Significa che Vincere Insieme, Dalek ed altri li rivedremo in test come Gardone verso il Parioli.

Confermati anche The King’s Horses (Time Test) per Gianluca Verricelli e Vecello (Helmet) ed il recente ingresso Wings Of War (Free Eagle) per Diego Dettori. Devis Grilli schiera Ilgani (Garswood) mentre Michele Italia ha schierato Salah Al Din (Time Test), ancora maiden ma titolare di 2 secondi posti. Decisione dell’ultima ora invece per Agostino Affè che ha schierato Costantinus (Ulysses), vincitore del Donatello e in linea recente nel Daumier di Roma con Bahja. TUTTI I PARTENTI CLICCANDO SU QUESTO LINK.

La vignetta realizzata da Daniele Caso

Nel Regione Toscana campo affollato di 10 unità e anche qui Frankie Dettori ingaggiato per Total Euphoria, in grande forma, per Devis Grilli. Per il resto confermato tutto anche in questo caso con Clarenzio Fan, Lyrical e Brigante Sabino al via.

Nel pomeriggio di Pisa anche il Premio San Rossore HPB (1600 metri) e l’Enrico Camici HPB sui 1200 metri. Una giornata da vivere intensamente.