Le parole di Holger Ehlert su Zacon Gio e Bleff Dipa in vista del GP Costa Azzurra

Share

Holger Ehlert è pronto per vivere una domenica di protagonista in quel di Vinovo. L’ottimo allenatore tedesco presenterà al via del Gran Premio Costa Azzurra il campione Zacon Gio ed il potente Bleff Dipa: “Entrambi i miei allievi stanno benissimo e sono convinto che arriveranno a Vinovo al cento per cento della forma. I miei due allievi sabato scorso hanno effettuato una prova pubblica a Modena, dove hanno fatto vedere di essere tonici e pronti alla sfida di domani. All’ippodromo Ghirlandina i due hanno chiuso la prova con un 27.4 eloquente; sono convinto che se io e Roberto li avessimo richiesti un po’ di più, avrebbero potuto fare meno di 27. Zacon Gio, nel Critèrium de Vitesse, non ha corso nel migliore dei modi anche perché il cavallo non stava bene. Le analisi effettuate nel dopo corsa, hanno rilevato dei valori sballati; Zacon Gio è stato prontamente curato e nelle settimane successive ha ripreso ad allenarsi con costanza.

Il figlio di Ruty Grif verrà presentato in pista domani nel suo assetto migliore, ovvero sferrato agli anteriori. Il sorteggio, purtroppo, non è stato benevolo; Zacon ha sorteggiato il peggior numero che ci potesse capitare, ovvero il sette. Sulla tattica deciderà tutto Roberto Vecchione; lui è un cavallo che può correre in tutti gli schemi; la speranza è quella non di non rimanere allo scoperto, soprattutto in una pista selettiva come quella di Vinovo.

Buono, invece, il sorteggio per Bleff Dipa; dal numero cinque Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata farà sicuramente partenza per prendere la miglior posizione possibile. Anche lui correrà sferrato agli anteriori, un assetto che gli ha permesso di vincere il Derby Italiano del Trotto a Roma. Lui sulla pista di Vinovo si trova perfettamente a suo agio, l’anno scorso ha conquistato il Città di Torino Maschi in maniera imperiale. A Cagnes-sur-Mer il cavallo mi è piaciuto; dalla seconda fila, contro dei cavalli così forti, ovviamente non era affatto facile prendere un risultato migliore, ma la retta d’arrivo che ha effettuato è stata di ottimo livello”.