Sabato italiano: Amalaura e Lord Sakay, strada tracciata verso Elena e Parioli. Arrival continua da imbattuto verso il Derby

9/4/2022 Premio Gardone. LORD SAKAY (Gabriele Malune). VINCERE INSIEME (Dario Vargiu). Foto Perrucci.
Share

Un sabato italiano, ma con i temi più importanti soprattutto a San Siro in ottica Classica, ma non solo: Andiamo in ordine temporale. In apertura subito una conferma per Aria Importante (Twilight Son), la campionessa delle 3 anni in Italia che a 4 anni si è rimessa in marcia subito bene e pur rendendo chili resistendo ad una positiva Deadline (Desert Prince). Prima tacca in giornata per Dario Vargiu. La cavalla della Blueberry potrebbe puntare al Vittadini di San Siro oppure puntare, come anticipato prima della corsa, a qualche traguardo estero. In Francia, si pensa. IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.

Nel Guido Clerici, che guarda verso il Derby Italiano G2, conferma da imbattuto per Arrival (Australia) che al rientro dopo la campagna giovanile ha piegato Cime Tempestose (Gleneagles) in un finale vibrante, con terzo Chelsea Gardens (Aclaim) a dare credito al Gardenghi, quest’ultimo anche sacrificato e stretto nella morsa dei due bottiani, con qualcosa da recriminare. Arrival, homebred Incolinx, ha vinto pur faticando, ma era al rientro, con dei chili da rendere e in pista media. Andrà meglio in pista grande, confermato il suo ruolo da favorito invernale del Derby insieme a Tempesti. IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.

Nel Premio Alberto Chantre, con vista sulle Oaks, altra conferma per Wintry Flower (Gleneagles) di proprietà di Elsa Locchi che ha anticipato lo sforzo con Claudio Colombi in sella, e poi è riuscita a resistere al ritorno di Walkin On The Sun (Lord Of England), che aveva vinto battendo un’altra del team di Wintry quale Delightful Girl, poi vincitrice in bello stile a Milano qualche giorno fa. Insomma, le manovre da Oaks sono tutt’altro che scontate. Wintry aveva perso da Romagna Mia (Mastercraftsman) a Capannelle, dunque c’è ancora molto da valutare per il discorso Classica al femminile di San Siro. IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.

Nel Premio Seregno Lr trofeo Goffs Uk sul miglio in pista grande, in ottica Regina Elena di Capannelle del 1° Maggio, altra conferma e colpo forte battuto da Amalaura (Raven’s Pass), ancora vincitrice, ancora con Dario Vargiu in sella (hat trick parziale per lui), spendendo il minimo indispensabile (come fa sempre, del resto), per battere una bellissima Woman Of Ciprea (Aclaim) e Azhul Bahia (Profitable). IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.

Nel Gardone Trofeo Goffs Uk verso il Parioli, bellissimo arrivo ma molto stretto che alla fine ha premiato Lord Sakay (Holy Roman Emperor) che dopo il rientro è venuto ulteriormente avanti, ed ha battuto di pochissimo il rientrante Vincere Insieme (Exceed And Excel) con Gabriele Malune in sella, per il training di Antonio Marcialis. Mai un fattore Don Chicco (El Kabeir), che però soffre sempre i rientri, mentre non male Fire Of The Sun (Areion), che ha preso buoni riferimenti in ottica Parioli. Appuntamento al primo maggio. IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.

A Firenze è andato in scena il Premio Camarrone, condizionata di preparazione in vista del Premio Arno, vinto da Midnight Season (War Command), ex della Effevi e per i nuovi colori della Razza Villa Ada, che con Mario Sanna in sella, ha risolto in un bellissimo finale con 4 cavalli in diagonale. IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.