Fausto Barelli ci parla di Blackflash Bar in vista del GP Costa Azzurra

11/4/2021 Gran Premio Città di Torino. Femmine. BLACKFLASH BAR (SANTO MOLLO). Allevamento Luigi Truccone. Proprietario Scuderia Quattro Amici Al Bar di Roberto Bruera. Foto Perrucci.
Share

Una delle possibili protagoniste del Gran Premio Costa Azzurra è Blackflash Bar. Quest’ultima sulla pista di Vinovo è imbattuta sulla pista di Vinovo nelle tre corse disputate. La figlia di Oropuro Bar ha sorteggiato un non facile numero sei, come conferma il suo allenatore Fausto Barelli: “Sì, il sorteggio non ci ha di certo favorito. Al nostro interno si avvieranno diversi partitori provetti, come Cokstile, Dreammoko e Amon You Sm. Sulla tattica della corsa deciderà tutto Santo Mollo; mi fido di lui e se dietro la macchina si dovesse sentire la cavalla “carica” per partire, non mi stupirei di vederla scavalcare tutti.

Nell’ultima uscita di Vincennes la cavalla mi è piaciuta molto; è terminata quarta, trottando i 2100 metri della carbonella nera a media di 1.12.1. In quella circostanza era al rientro e quindi probabilmente gli mancava ancora una corsa; con quella prova e con altri lavori la cavalla venuta ulteriormente avanti di condizione.

Domenica vedrete una Blackflash al cento per cento della condizione; nell’ultimo lavoro che ha effettuato a Bareggio mi ha convinto pienamente e sono fiducioso che possa disputare una gran prestazione a Vinovo. L’obiettivo è quello di terminare nei primi tre posti