Francia: Grand Glory, rientro con i fiocchi in Listed. Skalleti, 7 anni e ancora sulla breccia, vince l’Harcourt G2

Share

Troppo più forti. In entrambe i casi, a ParisLongchamp, nelle corse in cui c’erano affari italiani di un certo interesse, sono maturati risultati tutto sommato attesi.

Nel Prix Zarkava, Listed Race, vittoria convincente per Grand Glory (Olympic Glory) alla prima uscita pubblica per i colori dell’Haras De Hus con Cristian Demuro in sella, al rientro dopo il quinto posto nella Japan Cup. La 6 anni allenata da Gianluca Bietolini fu pagata €2,5 milioni dal nuovo proprietario con l’idea potesse fare subito la fattrice. Invece la forma della figlia di Olympic Glory ha fatto maturare una idea contraria all’entourage. Ora gli obiettivi sono quelli prestabiliti: Prix Corrida G2 a Saint-Cloud di Maggio, per arrivare tonici all’appuntamento con Jean Romanet G1, Vermeille G1 ed Opera G1. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Nel Prix d’Harcourt G2 arrivo intensissimo ma non è mancato all’appuntamento Skalleti (Kendargen), già vincitore del Premio Roma G2 per due volte, che con una bella monta di classe da parte di Maxime Guyon ha battuto il campione Sealiway (Galiway) in un finale bellissimo. Per Skalleti, bello come il sole, seconda corsa del 2022 ed una stagione che per il 7 anni diventa interessantissima. Ti aspettiamo ancora in Italia! IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.