Comunicato stampa ANACT!!

Share

In data odierna, 14 aprile 2022, i sottoscritti Consiglieri ANACT, Brischetto, Carfagna, Cesarano, De Angelis, Fraccari, Toniatti e Zafferoni, hanno formulato le dimissioni dalla carica rivestita all’interno del Consiglio Direttivo dell’Associazione. Le dimissioni che seguono la vacanza del posto lasciato dal compianto Pres. La Porta comportano ufficialmente il venir meno della maggioranza del Consiglio Direttivo con impossibilità di funzionamento dell’organo collegiale, circostanza questa che, a norma dell’Art.20 dello Statuto per il quale “…Qualora venga meno per qualsiasi motivo la maggioranza del C.D. o nell’ipotesi di decadenza del Presidente, si procederà a nuove elezioni” impone nuove elezioni del Presidente, dei vicepresidenti e dei delegati regionali. Ciò nonostante risulta che i Vice Presidenti Isabella Ceriani e Domenico Galdi, insieme ai consiglieri Aimone Bisacchi, Domenico Bruno, Antonio Costa, Mauro Gaddoni e Natale Lo Cicero hanno convocato per questa mattina una riunione del Consiglio Direttivo ed adottato provvedimenti che intendono porre in esecuzione, pur non avendone ormai alcun titolo. Conseguentemente qualunque determinazione dovesse essere adottata o si volesse adottare non potrebbe trovare esecuzione dovendo il Consiglio ritenersi decaduto, come peraltro già comunicato al Collegio dei sindaci gravato dall’avvio delle procedure elettive.

Qualunque provvedimento, atto o azione posto in essere dal Consiglio ormai decaduto dovrà ritenersi illegittimo e/o illecito e sarà opposto in ogni sede consentita da ogni avente titolo a tutela dell’Associazione.

Resta la grande amarezza per l’atteggiamento tenuto dai vicepresidenti e dai Consiglieri innanzi citati, che tentano di barattare la democraticità dell’Associazione con la “poltrona” che hanno occupato finora, anziché rispettare le norme Statutarie e condurre l’Associazione verso nuove elezioni, come previsto dall’Art.20.

In fede

Jacopo Brischetto, Sergio Carfagna, Ciro Cesarano e Dario De Angelis.