Ale Gocciadoro ci parla delle sue tre pedine nel GP Città di Torino Maschi

Share

Domani, sempre a Vinovo andranno in scena la prova maschile e quella femminile del Città di Torino. Alessandro Gocciadoro presenterà in pista diversi effettivi: “Sì, in quella maschile presenterò in pista ben tre cavalli Io guiderò personalmente Cash Top; quest’ultimo nell’ultima uscita è terminato al sesto posto a Vincennes in una prova sulla distanza dei 2700 metri. In quell’occasione non siamo stati molto fortunati dal punto di vista tattico; comunque il mio allievo ha trottato a media di 1.13.6 sui 2700 metri, un riferimento cronometrico importante. Durante il Meeting d’Hiver ha anche conquistato un primo ed un secondo posto, facendo vedere di essere possedere dei mezzi davvero importanti. Domenica dovremo avviarci da un ostico numero sette; il lato positivo è che la corsa si disputa sulla distanza del doppio chilometro, quindi avremo tutto il tempo per recuperare se dovessimo trovarci non tra i primi dopo lo stacco della macchina. Sulla pista di Torino non penso abbia problemi; sono convinto che possa terminare nei primi tre posti.

Cash Maker ha stracorso nell’ultima prestazione di Vincennes; in quella circostanza è giunto al terzo posto, facendo vedere di essere al top della forma. Il numero cinque è ottimo e sicuramente Vincenzo Luongo farà partenza a tutta per prendere la miglior posizione possibile. La distanza del doppio chilometro non è un problema per lui e sulla pista di Vinovo credo possa trovarsi pienamente a suo agio.

Per quanto riguarda Intrepide Tourgot, posso dire che il cavallo lavora sempre alla grande ma in pista poi non riesce a mettere in mostra tutto il suo potenziale. Speriamo che domenica sia in una buona giornata; a lui i mezzi non mancano per potersi piazzare in questa prova di Gruppo II.