Capannelle, meno 5: Ufficiale la presenza di Exquisite Acclaim dall’Irlanda. Sarà il favorito del Parioli?

Share

In ottica Premio Parioli by Mg Motors, nella mattinata di martedì è arrivata anche l’ufficialità scritta tramite RNC della presenza di Exquisite Acclaim (Acclamation). E questo è un bel colpo per il Parioli, perchè si tratta del soggetto che forse ha il valore più alto di tutti i nostri partecipanti alla Classica maschile anche se questa è una corsa che non vede un vincitore straniero dal 2002 in Dupont per Willy Haggas.

Exquisite Acclaim è un figlio di Acclamation (Royal Applause) allenato in Irlanda da Jessica Harrington e di proprietà di Zhang Yuesheng. Allevato dal Rathbarry Stud fu pagato £155,000 alle Goffs Orby da puledro. Ha debuttato a Giugno del 2021 a Fairyhouse ma la prima vittoria è arrivata al quarto tentativo a Dundalk, chiudendo la stagione con un quarto posto sempre sul sintetico.

Nel 2022 è rientrato con un secondo posto e maturando un rating del Racing Post provvisorio di 89 ed un OR di 95, poi a Leopardstown ha corso bene nelle Ballylinch Stud “Red Rocks” 2,000 Guineas Trial Stakes Listed di Leopardstown, giungendo quarto a ridosso dei primi in una corsa vinta da Dr Zempf che farà le Classiche irlandese. Avrà in sella Ben Coen, un giovane e talentuoso fantino irlandese di 20 anni che sta collaborando da qualche anno con Johnny Murtagh. In carriera Ben ha vinto circa 137 corse in Irlanda, ma tra queste anche l’Irish St Leger con Sonnyboyliston

LA SCHEDA DI EXQUISITE ACCLAIM CLICCANDO QUI.

Qui sotto la vittoria in maiden di Exquisite Acclaim ed il quarto posto nel Trial di Leopardstown