Newmarket: 1-2 Godolphin! Coroebus vince le 2000 Ghinee in bello stile, battuto Native Trail. Bene Luxembourg

Share

1-2 Godolphin, dominante nell’edizione 2022 delle Qipco 2000 Guineas Stakes (Group 1) (British Champions Series) sul miglio in pista dritta del Rowley Mile. Ad emergere è stato Coroebus (Dubawi), con in sella James Doyle (prima Classica inglese vinta), riuscito ad arrivare davanti al grande favorito Native Trail (Oasis Dream), togliendogli di fatto l’imbattibilità sin qui acquisita. Terzo, ma vicino, Luxembourg (Camelot) attualmente favorito nell’antepost dell’Epsom Derby G1.

Coroebus è scattato proprio nello stesso momento del compagno/rivale, pur galoppando su una fascia più interna. Nel tratto finale ha ingaggiato un bel duello ed ha preso un paio di lunghezze rispetto all’avversario, sempre sellato da Charlie Appleby. Il tempo finale è stato di 1m 36.27s (slow by 0.27s). IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.

Il vincitore, che non era ancora rientrato, era stato ben supportato al gioco dopo il rientro vincente di Native Trail e dopo dei lavori interni che avevano convinto Charlie Appleby di avere una chance capitale con tutti e due. Coroebus vanta così 3 vittorie in 4 corse disputate in carriera, con unica sconfitta nelle Royal Lodge Stakes G2. Si tratta di un figlio di Dubawi fatto tutto in casa Godolphin. La mamma è First Victory (Teofilo), vincitrice di Oh So Sharp Stakes G3 a Newmarket, della immediata famiglia del campione Thunder Snow (Helmet).