Derby Italiano, meno 2: Dichiarazioni ufficiali! Saranno in 15. A Tempesti il 15 di steccato, Ardakan con il 2. Ben 101 partenti in giornata

Share

Tutto fatto! Anche la dichiarazione dei partenti per la giornata del Derby Day è stata finalmente ultimata. Al via, alla fine, saranno in 15 rispetto ai 13 preventivati con 2 inserimenti a sorpresa quali Di Lido e Gold Tango. E dopo quanto accaduto in America, è bene sottolinearlo. 

Tutto confermato, comunque, come nelle previsioni con gli altri ed in giornata ci saranno ben 101 partenti. Si inizia alle 13.45, si finisce alle 19.20 Il Derby ci sarà alle 17.30. 

Sarà una bella sfida tra Ardakan (Reliable Man) e Tempesti (Albert Dock), con il portacolori della Dormello che cercherà di sfatare il mito Derby e tornare ad emergere a 42 anni di distanza dall’ultimo a farlo, Garrido, nel 1980. A dir la verità l’allevamento Dormello ha vinto anche nel 1988 con Tisserand, ma per i colori della Madia. Ma ci sono anche altri 13 pronti a fare lo sgambetto.

Il sorteggio degli steccati ha dato un mano ad Ardakan con il 2, Tempesti ha preso il 15. Si avvieranno quasi agli antipodi. Frozen Day partirà con il numero 3. Alla fine Gerald Mossè monterà Chelsea Gardens ed Antonio Fresu salirà su Tramaglino. 

Presidente della Repubblica G2: Discreta edizione del Repubblica con Rubaiyat e Only The Brave tra i tedeschi, mentre gli italiani faranno perno su Cantocorale, Cima Emergency, Flag’s Up, Frozen Juke, Vis a Vis. Nello Sbarigia saranno in 9 con Dalek potenziale favorito con Cristian Demuro in sella. Il Premio Tudini G3 vedrà al via 12 partecipanti tra cui Fayathaan che torna a Roma dopo la vittoria nel Parioli del 2021. Tra i migliori sprinters Agiato, Collinsbay, Ghepardo Da Todi, Raifan, Royal Mehmas, Travelling Well etc. Nel Perrone Lr per femmine di 2 anni tornano a sfidarsi le giovanissime, con 2 ospiti dalla Francia. Sono in 8, praticamente tutti italiani, nel D’Alessio G3 sui 2400 metri.

I PARTENTI COMPLETI CON ORARI CLICCANDO QUI.

Qui sotto l’Anteprima storica con interviste esclusive in vista del Derby Italiano: