Le parole di Gennaro Casillo su Atik Dl in vista del GP Orlandi

27/2/2022 Gran Premio Encat. ATIK DL (Antonio Di Nardo) allenato da Gennaro Casillo. Precede AGRADO (Francesco Di Stefano). Foto Perrucci.
Share

Tra il circuito degli anziani, un cavallo che è migliorato in maniera esponenziale è senza dubbio Atik Dl. Questo figlio di Look de Star e Illusion Optique negli ultimi mesi ha dimostrato di essere competitivo ad alti livelli. A febbraio si è imposto in ottimo stile nel Gran Premio Encat, vincendo a media di 1.12.1 sulla distanza dei 2250 metri. Domenica a Modena Atik sarà al via nel Gran Premio Renzo Orlandi. Il suo allenatore Gennaro Casillo si è espresso così sulla sua condizione: “Il cavallo è in perfetta forma. Nel Freccia d’Europa mi è piaciuto moltissimo; in quella circostanza è terminato al quinto posto, finendo in piena spinta in un contesto decisamente superiore a quello che troverà domani.

Alla Ghirlandina si avvierà per fortuna dalla prima fila; con il numero quattro Roberto Vecchione farà partenza a tutta per provare ad andare al comando. Se dovesse riuscire a portarsi in testa, poi diventerebbe duro da battere. Lui ha già vinto l’Orlandi, correndo in quel caso sempre al comando. Sulla pista di Modena si trova perfettamente a suo agio; correrà con i ferri, un assetto che gli ha permesso di realizzare delle belle prestazioni in passato.

Per l’occasione è stato ingaggiato Roberto Vecchione, uno dei migliori driver italiani. Antonio Di Nardo sta scontando un appiedamento e quindi domenica non ci sarà. Atik è un cavallo serio e duttile; può partire forte, ma è anche in grado di correre bene di rimessa. Nel 2022 ha già vinto una prova classica e domenica sono fiducioso che possa disputare una prestazione importante. Il suo obiettivo è quello di terminare nei primi tre posti”.

Share