Crescenzo Maione analizza la chance di Viscarda Jet nel GP Orlandi

Share

Dopo aver vinto il Gran Premio Royal Mares, Viscarda Jet tenterà di conquistare un’altra prova classica domenica a Modena. All’ippodromo della Ghirlandina si terrà infatti l’edizione 2022 del Gran Premio Renzo Orlandi. In sulky a Viscarda Jet ci sarà Crescenzo Maione. Quest’ultimo si è espresso così sulla condizione della figlia di Pine Chip e Nives Jet: “La cavalla arriverà a Modena al top della forma. Nel rientro di Napoli di un mese fa mi è piaciuta molto. Non era ancora pronta, ma è terminata al secondo posto finendo in piena spinta. In seguito ha continuato ad allenarsi con costanza e devo dire che è migliorata molto rispetto a quella prova.

Il sorteggio è stato positivo; dal numero tre si proverà sicuramente a fare partenza per prendere la migliore posizione possibile. Viscarda possiede uno scatto iniziale importante, ma non vorrei spendere “un capitale” nelle fasi d’avvio; lei ha già fatto vedere che è in grado di correre molto bene di rimessa. Sulla pista di Modena ci ha già corso in passato e devo dire che si trova molto bene.

Viscarda è una cavalla fantastica. Con lei ho vinto il mio primo Gran Premio (Royal Mares). In quella circostanza ai 500 metri finali ero sicuro che avrei lottato per la vittoria perché le altre cominciavano ad essere stanche e noi invece dovevamo ancora iniziare a correre. Così mi sono preoccupato solamente di trovare la corsia giusta o per poter venire a fare lo spunto. Si tratta di un successo che mai mi dimenticherò in vita mia”.