Italians in Francia: Domenica Anterselva nel Prix de Sandringham G2. Parla Guido Berardelli, ecco i programmi de Il Grande Gatsby e Gauss

Share

In Francia si avvicina la domenica del Prix du Jockey Club e non solo. In giornata anche il Grand Prix di Chantilly G2, il Prix du Gros Chene G2, il Prix du Royaumont G3 ed il Prix de Sandringham G2 che vale molto in chiave italiana. Dal forfait di lunedì infatti sono emerse le rimaste alla prova di G2 sulla distanza del miglio, quantificabili in 21 possibili partecipanti. La speranza italiana sarà rappresentata da Anterselva (Fast Company), allenata da Gianluca Bietolini e di proprietà della TBA della famiglia Berardelli. Ce ne parla Guido: “Sarà motivo di orgoglio, saremo gli unici italiani nella giornata del Jockey Club. Anterselva merita il tentativo, sarà montata da Cristian Demuro”. Anterselva ha un ruolino di marcia che parla di 2 vittorie e 9 piazzamenti in 14 corse disputate. Recentemente è giunta terza in Listed nel nel Prix de Lilas a Chantilly. LE RIMASTE CLICCANDO SU QUESTO LINK.

Tra le iscritte anche Swipe Up, la vincitrice del Regina Elena, che però al momento non sembra in procinto di viaggiare verso la Francia. Dopo la vittoria della Classica è stata oggetto di parecchie attenzioni sul mercato internazionale, al momento è possibile corra le Oaks d’Italia del 19 Giugno prossimo. 

Guido ci ha parlato anche delle sue altre pedine nel periodo: “Il Grande Gatsby (Churchill) dopo il terzo posto nel Parioli è in un buona condizione e correrà il Premio d’Estate Lr  Memorial Arturo Brambilla contro i 3 anni il 5 Giugno, per preparare il suo tentativo contro gli anziani nel Vittadini G3 del 19 Giugno prossimo. Qui ci sarà Dario Di Tocco in sella. Poi abbiamo anche il 2 anni Gauss (Shalaa), che ha vinto bene a Lyon Parilly, e per lui è in programma la partecipazione lunedì 6 Giugno a Saint-Cloud nel Prix Arbele, una Classe 1 con Demuro”