Market Italia: Venduta l’imbattuta New Collection! Altro profitto per Sebastiano Guerrieri

Share

Il supermarket Italia è sempre aperto, in special modo quando ci sono dei prodotti di qualità sugli scaffali. A fare la spesa da noi è stato ancora una volta il Team Valor, prestigioso sindacato di livello mondiale, che ha messo le mani sulla talentuosa New Collection (Brazen Beau), ennesima “pescata” di Sebastiano Guerrieri che a distanza di un anno dalla vendita di Windstormblack ha messo un altro colpo in uscita. 

La 2 anni da Brazen Beau (I Am Invincible), stallone poco considerato apparentemente in Europa e molto valorizzato in Australia dove il tasso di monta è prossimo ai $50.000, e Mutoon (Erhaab), fu acquistata il 7 Settembre alle Tattersalls Somerville Yearling Sale 2021 da Marco Bozzi per £4.500. Ha debuttato in occasione del Marguerite Vernaut vincendo e replicando anche nel Premio Alessandro Perrone Lr arricchendosi di un black type e accumulando in 2 uscite 11 lunghezze e mezzo distribuite agli avversari. 

Esaurite tutte le pratiche amministrative (scambio di documenti, bonifici, quarantene, etc), in una trattativa mediata da Alessandro Santoni della Horses & Jockeys, verrà stabilito un programma. C’era una idea iniziale per correre le Albany Stakes G3 al Royal Ascot del 17 Giugno, ma per l’Inghilterra le tempistiche sarebbero un pò troppo lunghe e complesse in questa fase, dunque resta viva l’opzione (logica) del Prix du Bois G3 di Chantilly del 19 Giugno sui 1200 metri. Senza dimenticare che ci sarebbe anche un Primi Passi G3 il 30 Giugno. Il tutto sempre per il training di Sebastiano Guerrieri, fino al prossimo impegno con il nuovo allenatore, non ancora ufficializzato. Non è stato reso noto il prezzo di vendita per questioni di riservatezza, anche se nell’ambiente circolano delle cifre tutto sommato realistiche.