Edoardo Loccisano: “Dartagnan Ferm possiede grandi mezzi”

Share

Gli effettivi di Edoardo Loccisano stanno attraversando un ottimo periodo di forma. Diversi i successi ottenuti dal giovane allenatore piemontese. Alcuni di questi li ha ottenuti in sediolo a Dartagnan Ferm, un promettente figlio di Maharajah in cui Edoardo crede moltissimo: “Nelle ultime quattro prestazioni ha sempre vinto facendo vedere di possedere un motore importante. Nell’ultima uscita con una retta d’arrivo davvero ad effetto siamo riusciti a sconfiggere una cavalla di qualità come Desdemona Sage. Una corsa davvero particolare è stata, visto che l’allieva di Marco Smorgon ci aveva passato prima dell’imbocco dell’ultima curva, ma Dartagnan non ha mai mollato e negli ultimi 200 metri ha “tirato fuori” un coraggio da leone ed è riuscito a portare a casa un successo importante.

Prima di quella priva era stato autore di una gran prova di forza a Milano. Alla Maura si è imposto a media di 1.15.4, sconfiggendo Diva Roc e Dunhill Wise As. Sono convinto lui possa ancora crescere; secondo me è al settanta per cento in questo momento. Possiede dei margini di miglioramento importanti; deve ancora completarsi dal punto di vista fisico. Lui ad inizio carriera ha avuto qualche problema fisico; ho deciso di aspettarlo e la tanta pazienza che ho avuto mi ha dato ragione.

Si tratta di un tre anni serio e freddo; inoltre può correre in tutti gli schemi. Ha già fatto vedere nelle corse disputate di saper essere performante sia al comando sia agendo di rimessa. Il mio sogno sarebbe quello di partecipare con lui ad una prova classica; se dovesse continuare a correre così questo sogno potrebbe avverarsi