Manuel Pistone parla di Daniel Av e Bwt Echo

3/4/2022 DANIEL AV (Manuel Pistone). Foto Perrucci.
Share

È stata una settimana positiva per Manuel e Giuseppe Pistone. I loro effettivi hanno ottenuto diversi successi tra Trieste e Padova; queste vittorie dimostrano quanto siano un team affiatato e soprattutto quanto riescano a migliorare dal punto di vista delle prestazioni i cavalli. Uno di questi è senza dubbio Bwt Echo. Questo figlio di The Bosses Lindy e Bwt Hard As a Rock ha impressionato per la facilità con cui si è imposto il 21 maggio a Bologna. Il suo driver Manuel Pistone ha commentato così quella vittoria: “Che dire, trottare a media di 1.12.3 sulla pista dell’Arcoveggio significa andare davvero tanto forte. L’ultimo chilometro a media di 1.10.9 è stato davvero notevole; non ho neanche dovuto richiederlo in retta d’arrivo, ha vinto nel più facile dei modi. Quel giorno l’abbiamo sferrato davanti per la prima volta e l’esperimento è funzionato. Il cavallo era molto più scattante e pimpante del solito. Lui possiede uno scatto iniziale importante, quando poi si porta al comando diventa un avversario duro da sconfiggere.

Nei prossimi giorni decideremo il suo prossimo obiettivo; non escludo una trasferta in Finlandia verso metà giugno. In quell’occasione si terrà una prova classica e siccome il proprietario è finlandese, ci terrebbe vedere il suo pupillo gareggiare lì».

In ottica tre anni Manuel crede molto in Daniel Av: “Quest’ultimo è un figlio di Noè d’Asolo che possiede dei grandi mezzi. Deve ancora sveltirsi un po’ in partenza per essere competitivo ai massimi livelli. A Bologna ha avuto dei problemi di meccanica, ma in precedenza si è affermato alla grande a Modena a media di 1.14.4 sulla distanza dei 2080 metri.

Uno dei suoi punti forti è la duttilità; è in grado di agire in tutti gli schemi e questo è un grande vantaggio. Lui possiede i mezzi per competere nelle prove classiche; seguitelo prossimamente perché sono fiducioso che possa disputare delle ottime prestazioni”

Share