America: Flightline impressiona nel Met Cap di Belmont Park! Imbattuto in 4 uscite, ha accumulato 44 lunghezze e fa sognare

Share

L notte di Belmont si è distinta anche per qualche interessante individualità. Uno di questi lo seguivamo da un pò da quest’altra parte dell’Oceano e non aspettavamo altro che di raccontarne le gesta. Lui si chiama Flightline (Tapit), ha 4 anni, ed ha vinto di 6 lunghezze sul secondo il “Met Cap” Hill ‘N’ Dale Metropolitan Handicap sul miglio in sabbia.

Flightline, imbattuto in 4 uscite, montato sempre da Flavien Prat, è un cavallo allenato da John Sadler in California che dopo aver fatto tutto bene nella west coast è venuto a prendersi la copertina anche a New York dominando da cima a fondo il G1 contro uno forte come Speaker’s Corner (Street Sense), vincitore di G1, spaccato a suon di parziali tanto da perdere anche il posto d’onore a favore di Happy Saver (Super Saver), piazzato di G1.

Flightline, acquistato per $1 milione da puledro ed è figlio di quel Tapit (Pulpit) funzionante per $185.000 da stallone al Gainesway. Di proprietà di Hronis Racing LLC, Siena Farm LLC, Summer Wind Equine LLC, West Point Thoroughbreds and Woodford Racing, LLC, ha vinto a Del Mar, Santa Anita (2 volte tra cui le Malibu Stakes) e ora anche sul miglio di Belmont Park accumulando e distribuendo agli avversari una cosa come 44 lunghezze in 4 occasioni. IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.

Attualmente è forse il cavallo più forte del mondo sul dirt, si attendono riprove nelle principali prove americane estive in attesa della Breeders’ Cup di quest’anno a Keeneland. Per ora il Dirt Mile è la corsa perfetta per lui. Vedremo se saprà allungare..

Intanto tornerà in California a preparare il suo prossimo obiettivo