Italians: Mooney Love a segno in Listed a Colonia. Alessandro Botti in Francia e Marco Botti in Inghilterra, grande momento di forma

Share

Quattro pillole di “italians” all’estero, nel weekend appena trascorso. 

Una riguarda un ex pensionario della scuderia Effevi quale Mooney Love (Australia), negli scorsi mesi venduto al Team Valor dalla Horses & Jockeys di Alessandro Santoni, che a Colonia ha vinto il Jubiläumspreis Listed Race sulla distanza dei 2100 metri. L’ex italiano, 4 anni, è allenato da Andreas Wöhler ed ha ben figurato. Lo scorso anno era stato terzo nel Premio del Jockey Club G2 e nello Scheibler Lr. Mooney Love è allevato dalla Razza del Velino.

In Francia invece da segnalare la vittoria di Miami Voice (Shalaa) nel Prix du Pont au Change sul miglio, per i colori di Alain Jathiere ed il training di Alessandro Botti che sta vivendo un periodo molto intenso dal punto di vista delle vittorie. Al momento sono 27 in stagione, stabile nella top ten dei trainers in Francia con la sua formazione. Congratulazioni.

Parliamo ora di Marco Botti. Nel mercoledì di Royal Ascot nelle Kensington Stakes, handicap sul miglio per femmine, vittoria di Rising Star che ha colpito duro sbancando a 40/1 con l’eterno Neil Callan in sella. La 4 anni allenata da Marco Botti, è di proprietà del sindacato Mamba Racing composto da proprietari inglesi ed italiani quali Edo Bulgheroni, Lamberto Biffi, Cedro Galli (vice di Tortona) e l’avvocato Sergio Terzaghi.

Marco Botti ha altresì vinto con Tricolore (Twilight Son) nel Ministry Of Sound Disco 20th August Handicap di Chelmsford. Per l’homebred italiano della Razza della Tesa, 4 anni, è la vittoria numero 4 in carriera. Per Marco Botti anche momento d’oro con 4 vittorie consecutive con gli ultimi 4 cavalli presentati: Tra gli altri Luckyboylovelywife (Oasis Dream) a Beverley e Saigon (Frankel) a Salisbury.