San Siro: Partenti definitivi per il GP Milano e per il Primi Passi. Ecco i dichiarati, gli steccati e gli orari in serale

Share

Poco fa si sono chiuse le dichiarazioni dei partenti ufficiali per l’ultima giornata di San Siro in programma il 30 Giugno. Qualche lieve variazione e cambio dell’ultima ora, rispetto alle anticipazioni, anche frutto del divertimento di alcuni nel voler depistare situazioni in realtà ovvie. Tant’è, la logica ed il buon senso prevale sempre. Alla fine 66 partenti, si comincia alle 18.00 e si conclude alle 21.50. Sorteggiati anche gli steccati.

Il Primi Passi sarà per 9 con solo 2 ospiti, alla fine. L’orario dovrebbe essere quello delle 19.15. Dall’estero due francesi di Theresa Marnane e sono Bottle Of Bubbles (Cotai Glory) e Mandega (Panis) mentre dalla Germana con Marco Casamento Sienna (Amaron). Dei nostri tutti confermati, manca solo Hurricane Black (Brazen Beau) evidentemente ai saluti. Confermati Vero Atleta (Gleneagles), che ha pescato l’1 di corda, Sogno Infinito (Le Vie Infinite) che ha preso l’8, Tequila Picante (Summer Front), Saputello (Lord Chaparral), Edith Dei Grif (Sakhee’s Secret), Optically (Le Vie Infinite).

Sono in 8 nel Gran Premio di Milano G2 sui 2000 metri (orario 19.50), alla fine lo schieramento sarà composto da 3 bottiani quali Brigante Sabino (Zoffany), Clarenzio Fan (Montmartre) e Flag’s Up (War Command), quest’ultimo con Dario Vargiu. La Grizzetti Galoppo proporrà, come da anticipazioni poi smentite e invece successivamente riconfermate, la presenza di Sopran Basilea (Night Of Thunder). Dall’estero Dawn Intello (Intello), il grande favorito, poi Charlesquint (Showcasing), recente terzo a Bordeaux in Listed, ma in precedenza ottimo ancora piazzato a Newcastle in una Classe 2 Betway Easter Classic All-Weather Middle Distance, guadagnando un valore alto che dovrà essere replicato in erba. 

Nel Coppa D’Oro Listed Race sui 3000 metri saranno in 7 al via, con Halimi (Teofilo) che alla fine ha deciso di partecipare alla prova sulla lunga distanza e contro avrà Azteco (Fastnet Rock) e Neileta (Epaulette) mentre dall’estero arriverà per Simone Brogi Plontier (Planteur), reduce da tre affermazioni consecutive tra cui 2 a Marsiglia e 1 a Madrid. 

I CAMPI PARTENTI COMPLETI CLICCANDO SU QUESTO LINK.