Amburgo: Torquator Tasso torna alla vittoria impressionando! Il vincitore dell’Arc 2021 punterà alle King George?

Share

Torquator Tasso (Adlerflug) è tornato. Il vincitore dell’Arc de Triomphe 2021 a sorpresa, si è rivisto ad Amburgo in occasione della tre giorni celebrativa del Derby ed ha messo un punto fermo nel wettstar.de Grosser Hansa-Preis G2 sul miglio e mezzo, vincendo bene ed impressionando gli analisti che l’hanno subito posizionato a 6/1 (dal 20/1) nell’antepost delle King George VI and Queen Elizabeth Stakes G1 fra tre settimane.

Il 5 anni del Gestut Auenquelle, allenato da Marcel Weiss e montato da Rene Piechulek, ha seguito le mosse della battistrada Virginia Storm (Soldier Hollow), montata da Antonio Fresu, e l’ha volata via lasciando a 3 lunghezze e mezzo Northern Ruler (Ruler Of The World).

Torquator era rientrato in stagione a fine Maggio a Baden-Baden nel Grosser Preis der Badischen Wirtschaft G2 senza piazzarsi ma contro avversari rodati. Cresciuto molto nel seconda uscita, cercherà di emulare i suoi compatrioti (Danedream e Novellist tra 2012 e 2013) nelle King George dove potrebbe incontrare il vincitore del Derby Desert Crown, Emily Upjohn, Westover e Adayar. L’obiettivo è comunque quello di ripetere il bid nell’Arc del 2022 a ParisLongchamp.