Le parole di Holger Ehlert su Giveitgasandgo in vista del GP Grassi

Share

C’è molta curiosità nel vedere al via in una prova classica italiana Giveitgasandgo. Questo figlio di Yankee Glide e Mazda Hanover è stato comprato da qualche mese da Leonardo Vastano. Quest’ultimo ha affidato questo otto anni in allenamento ad Holger Ehlert. Dopo due prestazioni di rodaggio a Civitanova Marche Giveitgasandgo è pronto per disputare una buona prestazione al Savio di Cesena, come conferma l’allenatore tedesco: “Si, il cavallo pian piano sta tornando al cento per cento della forma. Si tratta di un soggetto di spessore, in Svezia ed anche all’inizio della sua carriera negli Stati Uniti ha affrontato categorie importanti. Al rientro a Civitanova Marche si è imposto subito a media di 1.14.3 sulla distanza del miglio con Leonardo Vastano in sulky.

In quella corsa ha sconfitto di poco Viller, ma il mio allievo era forse lontano dal cento per cento della forma. Nella prova successiva, sempre a Civitanova, è giunto al secondo posto. In quell’occasione gli sono mancati 100 metri, il cavallo si è presentato all’ingresso della retta d’arrivo con diversi metri di vantaggio dagli avversari ma in retta è calato ed è stato stampato da Alissa Trio.

Da sottolineare che ha trottato a media di 1.12.1, un buon riferimento cronometrico considerato che l’anello di Civitanova non è velocissimo. Il cavallo dopo quella corsa ha continuato ad allenarsi molto bene e sono fiducioso che possa disputare una buona prestazione.

Ovviamente il sorteggio ci ha complicato parecchio i piani; dal numero nove e soprattutto in pista piccola ci vorrà un pizzico di fortuna sul percorso per ottenere un buon risultato. Un numero in prima fila sarebbe stato sicuramente migliore, visto che lui è in grado di partire svelto”.