La TQQ di mercoledì 13 luglio a Torino

Share

La TQQ odierna fa tappa a Vinovo. Si tratta di un handicap ad invito per ottimi cavalli di cinque anni ed oltre. Favori del pronostico per Ugolinast e Babel Vl. La prima ha corso in progresso nell’ultima uscita torinese dove è terminata al terzo posto alle spalle di Synergy e Zarrazza Italia. La portacolori della Scuderia Warriors ha già dimostrato in passato di trovarsi molto bene nelle prove con i nastri. Santo Mollo poi è molto bravo a programmare le corse della sua allieva, se ha deciso di optare per questa TQQ significa che pronta per ben figurare. Babel Vl è al top della forma ed in questo tipi di corse è in grado di esaltarsi. Nell’ultima uscita a Roma ha vinto alla grande; in quell’occasione si è affermato a media di 1.13.3 sulla distanza dei 2060 metri. Con Tommaso Gambino ha un ottimo feeling, quindi fiducia in questo binomio.

Curiosità nel rivedere in pista Always Ek dopo diversi mesi di stop. Il portacolori della Scuderia Effebi all’ultimo nastro non ha compito facile, ma come mezzi è il cavallo più forte della prova. Non correndo da cosi tanti mesi sarà difficile che sia al top della condizione, ma se Alessandro Gocciadoro ha deciso di farlo correre significa che ha ben lavorato. Becoming nell’ultimo mese sta volando e quindi non ci sorprenderemmo di vederlo nuovamente protagonista. Marco Smorgon presenterà al via di questa prova Attrazione e Velodrome. La prima nell’ultima prestazione ha corso davvero molto bene, terminando seconda alle spalle del lanciatissimo Batman Ross. Sulla distanza del doppio chilometro si trova perfettamente a suo agio, quindi potrebbe terminare nei primi cinque posti. Velodrome è regolare; se dovesse venire fuori una corsa mossa attenzione al suo parziale finale.

Valente Fb nell’ultimo periodo sta un po’faticando; con i nastri si trova bene e potrà contare sulla sempre ispirata guida di Antonio Di Nardo. Al primo nastro non vanno sottovalutati Bananarama Jet e Auguri Op; quest’ultimo ha vinto in ottimo stile nell’ultima prestazione sui 2060 metri a Modena.