Verso le King George VI And Queen Elizabeth Qipco Stakes. C’è Westover con Keane. Le anticipazioni e quote in antepost

Share

Sono cominciate intanto le grandi manovre in vista delle King George VI And Queen Elizabeth Qipco Stakes G1 di sabato pomeriggio ad Ascot, ore 16.35 in Italia. Sono in 15 i rimasti ed i campi devono comporsi completamente, per una edizione che si preannuncia veramente bella. Dubbi da sciogliere per Desert Crown (Nathaniel), vincitore del Derby di Epsom, ancora non sicuro della partecipazione a causa del contrattempo che l’ha coinvolto a metà della settimana scorsa. Al momento la sua candidatura è pendente, la quota è sospesa, e ci sono grossi dubbi sulla sua presenza. Al 99,9% non ci sarà. Il favorito è Westover (Frankel), impressionante nel Derby irlandese, che avrà ancora Colin Keane in sella confermato dopo la passeggiata al Curragh. Emily Upjohn (Sea The Stars), forzatamente assente al Curragh per le Oaks locali, punterà alle King George secondo quanto riferito da John Gosden. Al momento è la seconda favorita e dovrebbe avere in sella Frankie Dettori, con il jockey italiano ancora in ballo eventualmente anche con un altro candidato qualora la femmina non corresse.

In ballo anche Mishriff (Make Believe), sfortunato a Sandown dietro Vadeni, mentre per Torquator Tasso (Adlerflug) una prova verità dopo il rientro soft, la vittoria nella successiva battendo poco ma rimanendo su uno stile buono, per cercare di difendere il ruolo di campione dell’Arc de Triomphe.

Tra gli altri: Broome (Australia), dopo la vittoria nelle Hardwicke G2 e Pyledriver (Harbour Watch) dopo il secondo nella Coronation Cup G1 hanno già deciso per la partecipazione, eventualmente con Dettori se non corresse la femmina di Gosden. A margine Alenquer (Adlerflug), Addeybb (Pivotal), Mojo Star (Sea The Stars), Dubai Honour (Pride Of Dubai), High Definition (Galileo) e Stone Age (Galileo), con Lone Eagle (Galileo) ed Hamish (Motivator), in ordine di betting, cercando un posto nelle gabbie di partenza. 

Le quote in antepost su BetAll qui sotto. Cliccare sulla foto.