Le parole di Marco Smorgon su Doyourbest in vista del Prix Cravoisier di Enghien

Share

Oggi pomeriggio ad Enghien andrà in scena l’edizione 2022 del Prix Henri Cravoisier, prova di Gruppo III sulla distanza dei 1609 metri. Una delle possibili protagoniste di questo appuntamento per i tre anni è senza dubbio Doyourbest. Questa figlia di Walner ha dimostrato nel Città di Napoli di essere una delle cavalle più forte della generazione. Il suo allenatore Marco Smorgon è fiducioso sull’appuntamento di oggi pomeriggio: “Ad Agnano la mia allieva ha disputato una prestazione eccellente. Si trattava della prima volta che affrontava i maschi in una prova di Gruppo. Bjorn Goop per me è stato molto bravo; non ha dato un percorso duro alla cavalla ed è finito al secondo posto terminando in piena spinta. In molti dopo la corsa hanno detto che si doveva presentare subito su Dakovo Mail per sfilare al comando; secondo me, invece, ha optato per la scelta migliore, ha fatto più che bene a correre di rimessa sulla distanza del doppio chilometro. Dopo quella prova ha continuato ad allenarsi molto bene. Sulla distanza del miglio credo possa disputare una prestazione di livello; ad Enghien non ha mai corso, ma sono convinto possa esaltarsi sulla lunga retta d’arrivo dell’ippodromo francese.

Gli avversari non mancheranno, visto che troveremo Jazzy Perrine e Jaguar Wit che sono due tre anni davvero di ottimo livello. In quest’occasione la guiderò io, visto che Bjorn è impegnato in Svezia in più corse. Oggi pomeriggio correrà con i quattro ferri, un assetto che gli ha permesso di realizzare le migliori prestazioni in carriera.

Doyourbest è una cavalla molto rispettata; non ha molte corse nelle gambe, quindi per farle aumentare l’esperienza correrà oggi pomeriggio e tra due settimane il Prix de Berlin sempre ad Enghien. In Doyourbest ripongo una gran fiducia e sono convinto possa disputare una gran prestazione oggi pomeriggio”.