Massimo Barbini parla della condizione di Valzer di Poggio

Share

Gli effettivi di Massimo Barbini stanno attraversando un ottimo periodo di forma. Uno dei cavalli di punta dell’allenatore toscano è senza dubbio Valzer di Poggio. Il portacolori della Scuderia Mistero è reduce da un sesto posto nel Gran Premio Turilli. Una prestazione che non è dispiaciuta a Massimo: “Il cavallo ha fatto una buonissima corsa. Purtroppo è stato sfortunato nel percorso. Gabriele Gelormini era stato molto abile nel prendere una buona posizione alla corda; la corsa è stata abbastanza attica e quindi Valzer non ha mai trovato il varco per sprintare. In retta è arrivato con diverse energie da poter spendere; con un pizzico di fortuna in più credo che sarebbe potuto terminare nei primi quattro posti.

Dopo quella corsa Valzer mi è piaciuto tantissimo nei lavori che ha effettuato nel mio centro di allenamento. Il cavallo è tornato al cento per cento della forma; per questo motivo ho deciso che lo presenterò in pista nel Gran Premio Due Mari di domenica prossima a Taranto.

Sulla pista del Paolo VI ci ha già corso nel 2018 ed ha disputato una bella prestazione; in quella circostanza è terminato terzo in una prova di Gruppo III. Domenica a Taranto tornerò a guidarlo io; Valzer è un cavallo bravo e duttile. Quando è tornato nella mia scuderia era già in una buona condizione; Jean-Michel Bazire con lui ha fatto un egregio lavoro e ci tengo a ringraziarlo di avermi ridato il cavallo nel pieno della sua salute”.