Tiberio Cecere parla di Equipe della Casa ed Edy Girifalco Gio

Share

Ogni anno Tiberio Cecere plasma giovani puledri interessanti che si distinguono poi in pista. In queste ultime settimane sono diversi i due anni allenati dal trainer campano che hanno conquistato delle ottime vittorie: “Sì, sono molto soddisfatto di come si stanno comportando i miei effettivi. Uno dei due anni che ha impressionato di più sé sicuramente Equipe della Casa. Si tratta di un figlio di un figlio di Ideale Luis davvero qualitativo. Al debutto è terminato secondo alle spalle di un’allieva di Philippe Allaire molto stimata correndo comunque alla grande.

Martedì a Cesena ha vinto nel più facile dei modi una prova sulla distanza dei 2060 metri. Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata non ha neanche avuto bisogno di richiederlo in retta d’arrivo. Questo portacolori di Scuderia Della Casa ha una meccanica fluida ed ha già una mentalità matura pur avendo corso solo due volte. Sono convinto possa diventare un cavallo importante; dovrò essere bravo io nel scegliergli le corse giuste e farlo crescere di corsa in corsa.

Un altro prospetto che potrebbe ambire al circuito classico è Edy Girifalco Gio. Quest’ultimo al debutto a Padova è stato autore di un vero e proprio numero. All’imbocco della prima curva nel tentativo di rimanere al comando si è gettato di galoppo; ha perso quasi cinquanta metri dai primi, Vincenzo in seguito lo ha messo sulle gambe ed il cavallo con una progressione devastante si è riportato sul gruppo. Ai 500 metri finali con un cambio di marcia davvero notevole si è portato sul battistrada e lo ha battuto a cinquanta metri dal palo.

Lui secondo me è un soggetto più da pista grande che piccola; a Padova ha avuto una breve incertezza, perché le curve del Breda sono parecchio insidiose. Possiede dei mezzi notevoli, sono convinto che in futuro lo vedrete gareggiare nei Gran Premi. La genealogia è davvero ottima, essendo un figlio di Victor Gio e Mururoa As; insomma ha tutte le carte in regola per diventare un cavallo importante”.