Glorious Goodwood: Un allenatore, un fantino e una giubba da seguire..

Share

IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI:

Martedì 26: Goodwood cup (GR1), Vintage stakes (GR2), Lennox stakes (GR2)

Mercoledì 27: Sussex stakes (GR1), Oak Tree stakes (GR3), Molecomb stakes (GR3)

Giovedì 28: Nassau stakes (GR1), Richmond stakes (GR2), Gordon stakes (GR3)

Venerdì 29: King George stakes (GR2), Bonhams stakes (GR3), Queen’s plate (GR3)

Sabato 30: Lilllie Langtry stakes (GR2), Steward’s cup (Heritage)

TRAINER da seguire:

Mark Johnston. Il trainer scozzese guida la classifica dei trainer con più vittorie nel glorioso Goodwood dall’anno 2000. Ben 66 i suoi centri nel meeting ed è seguito da Sir Micheal Stoute a 31 e John Gosden a 24. Oltre 160 vittorie nel Chichester con un return stake che parla di un +63£ e uno strike rate del 14%, siamo sicuri che presenterà tutto il materiale in ordine nel suo festival preferito e quindi un occhio di riguardo per i cavalli di MJ and son.

JOCKEY da seguire:

William Buick: Anche se è Ryan Moore con 53 centri a capeggiare la classifica delle vittorie dei jockey in attività, seguito da Frankie Dettori(40), il norvegese William Buick(30) ha una statistica a Goodwood decisamente migliore: 83 vittorie su 463 ingaggi (il 18%) ma soprattutto se aveste investito un unità sul Jockey in tutti i suoi ingaggi sulla pista vi avrebbe fatto guadagnare 64 volte l’investimento iniziale. Difficile trovare numeri migliori.

OWNER da seguire:

Come in tutti i meeting la classifica delle migliori scuderie premierà sempre i grandi complessi per via della qualità corse in programma. Dall’anno 2000 è quindi la giubba Juddmonte a primeggiare (32 centri) su Godolphin (27) e Shadwell (26). Ma per un puntatore quello che conta è finire in positivo e quindi indichiamo tre giubbe da seguire:

GEORGE STRAWBRIDGE
Ha vinto solamente 3 volte nel Glorioso ma le statistiche lo mettono in prima fila. 19 vittorie su 82 partenti sul tracciato ed una percentuale vittoria del 23% con uno stake-back di ben +55! Una sua cavalla da seguire?

2.45 Sabato 30 Luglio, Lillie Langtry stakes FREE WIND al momento disponibile a 5/4

SHEIKH AHMED AL MAKTOUM

La giubba gialla con le spalline nere ha buone percentuali a Goodwood, 8 vittorie nel meeting 46 all time sul tracciato con una percentuale vittoria del 18% e un RS di +35£. il cavallo da seguire?

Venerdì 29 luglio Queen’s plate GAASEEE al momento disponibile a 12/1

AL SHAQAB RACING

Ben 12 centri nel meeting delle 15 totali sul tracciato quindi scuderia che punta al meeting. Un return stake di +15£. il cavallo da seguire?

Mercoledì 27 luglio Handicap di classe 2 MIGDAM al momento disponibile a 9/2