Galoppo: ANG ufficialmente riconosciuta come l’unico ente tecnico dal Ministero. Il Decreto Ministeriale

Share

Pochi minuti fa, sul sito del Mipaaf, sezione galoppo, è apparsa una importante novità. Secondo il D.M. n. 0333097 del 27/07/2022 è stato istituito un tavolo tecnico permanente per la programmazione galoppo.

Dopo i vari “visto” di premessa si precisa quanto segue: Per le ragioni espresse in premessa, è istituito, nell’ambito dell’Ufficio PQAI VII, un Tavolo tecnico permanente di consultazione tra l’Amministrazione e l’Associazione Nazionale Galoppo, quale Associazione rappresentativa di tutte le categorie operanti nel settore delle corse al Galoppo, con funzioni consultive sugli atti di programmazione e sui conseguenti provvedimenti attuativi.

Al tavolo partecipano, in rappresentanza di ANG, il Presidente e i due Vice presidenti dell’Associazione o loro delegati. Il Tavolo si riunisce, a cadenza almeno mensile, su richiesta dell’Amministrazione o
dell’Associazione Nazionale Galoppo, con verbalizzazione delle relative attività.

Firmato da Oreste Gerini, il Direttore Generale. IL DOCUMENTO COMPLETO CLICCANDO QUI.

Sulla pagina Facebook della ANG è stato pubblicato anche un commento: “ANG viene da oggi ufficialmente riconosciuta come l’unico ente tecnico dal Ministero. Un lungo e difficile processo che però è giunto al termine. Un grande risultato necessario per poter finalmente riformare il nostro comparto”

Ricordiamo i ruoli: Il Presidente Ottavio Di Paolo, Vicepresidenti Nicola Casati e Stefano Luciani, consigliere delegato alla riforma delle scommesse Mattia Cadrobbi ed altri consiglieri in Francesco Forma, Alessandra Vigliani, Antonio Viani e Giorgio Guglielmi