Italians: Wed vince il Calvados! Gran successo per Maurizio Guarnieri e Cristian Demuro. Verso il Boussac..

Deauville – C5 – 20/08/2022
Share

Grande successo nella giornata di domenica a Deauville. Nel Prix du Calvados G2 per i cavalli di 2 anni sui 7 furlongs, affermazione per Wed (Profitable), allenata da Maurizio Guarnieri e montata da Cristian Demuro. La cavalla in questione, che vanta 3 vittorie ed un piazzamento in 4 corse disputate, ha lasciato a 2 lunghezze Sparkling Beauty (Oasis Dream) e al terzo la Coolmore Never Ending Story (Dubawi).

Maurizio Guarnieri ha parlato alla stampa francese spiegando che è molto maturata corsa dopo corsa, e che aveva messo Deauville nel mirino dopo l’ultima convincente affermazione a Dax. Per lei si aprono prospettive nuove: Possibile corra il Marcel Boussac G1 il giorno dell’Arc, al quale però dovrà essere iscritta.

La cavalla in questione, di proprietà di Mohammed Al Shahi, è stata pagata €32.000 ad Arqana da Federico Barberini, quale frutto di un interessante incrocio e dotata di una genealogia interessantissima in ottica fattrice. La famiglia femminile è infatti direttamente riconducibile a cavalli come Street Cry, Shamardal, Victor Ludorum ed altri, tramite la terza mamma Helen Street (Troy), ottimo riferimento