Les italiens: L’omaggio di France Galop alla vittoria di Wed per Maurizio Guarnieri. Il video footage

Share

A distanza di due anni dall’ultima vittoria in G2 con Plainchant nel Criterium de Maisons-Laffitte, Maurizio Guarnieri lo ha rifatto. Grazie ad una scelta “du courage”, come scritto da Jour De Galop, è arrivata la vittoria per Wed (Profitable) nel Prix du Calvados G2 (qui giunse secondo proprio con Plainchant), a distanza di 9 giorni da una vittoria in provincia a Dax. La cavalla di 2 anni, di proprietà di Mohamed Saeed Al Shahi, non aveva originariamente nei piani il Calvados ma il trainer italiano aveva parlato con il boss proprio prima della vittoria di Dax, e qualora fosse stata convincente avrebbe preso parte al summit in Normandia. Missione compiuta e video racconto della vittoria, pubblicato qualche ora fa da France Galop.

Maurizio, che allena a La Teste de Buch e nel 2022 ha 15 vittorie nel suo carniere, in Italia ha vinto moltissimo e poi ha deciso di espatriare insieme ad altri connazionali che si fanno onore in Francia, ormai da qualche anno. Nel 2020 ha vissuto un momento esaltante con Plainchant (Gregorian), partita dal basso e riuscita ad arrivare a vincere il Criterium de Maisons-Laffitte G2. Ora c’è da raccontare un’altra storia, quella di Wed.

Attualmente ha 50 cavalli in training, metà dei quali sono puledri. Alcuni peraltro di proprietari arabi e anche dello stesso Alain Jathiere (Plainchant) che ha confermato la fiducia al trainer italiano di stanza in Francia. Forza Italia!