Treviso: L’analisi della TQQ di domenica 21 agosto

Share

La TQQ di domenica fa tappa a Treviso. Si tratta di una condizionata per indigeni di tre anni sulla distanza del miglio. Non c’è un favorito netto e questo rende la corsa aperta a più soluzioni. Diego Pan se dovesse essere giusto di meccanica è il cavallo con più mezzi della corsa. Sarà importante vederlo sgambare; sulla pista di Treviso non dovrebbe avere problemi ed inoltre ha sorteggiato un ottimo numero due che gli permetterà di rimanere subito nel vivo della corsa. Per l’occasione tornerà a guidarlo Andrea Farolfi; quest’ultimo è il driver con cui Diego si è trovato meglio da quando ha iniziato la sua carriera. Mauro Baroncini sicuramente avrà tentato in queste settimane di trovare una soluzione per fare evitare al suo allievo l’errore. 

Dubino Baba è uno dei cavalli più attesi della corsa. Nell’ultima uscita al Sant’Artemio ha sbagliato nelle fasi inziali e quindi ha perso subito tutte le sue chances di ben figurare. In precedenza però aveva disputato delle buonissime prestazioni a Padova ed a Modena. In questa TQQ verrà guidato dal suo allenatore Andrea Sarzetto, che sicuramente conosce i pregi ed i difetti di questo figlio di Maharajah. Dolcenera Bi ha corso in progresso all’ultima uscita a Treviso. In quell’occasione è terminata terza correndo tutto sommato bene. In questa circostanza però dovrà avviarsi da un ostico numero sette, che le complicherà un po’ i piani. Edwin Lagas ci sta andando cauto con lei, siamo convinti che i mezzi non le mancano.

Delinda Lubi correrà per la prima volta sotto il training di Pietro Gubellini; questa figlia di Nad Al Sheba il 12 marzo a Roma si è imposta in ottimo stile; in seguito ha sbagliato due volte sempre all’ippodromo delle Capannnelle. Per lei si tratta di un rientro, quindi bisogna andare un po’ cauti.

Denzel Sonic possiede un buon motore, ma è spesso alterno nel rendimento. Gianni Targhetta è molto bravo nel selezionare le corse ai suoi allievi, quindi se ha deciso di destinare Denzel a questa TQQ, significa che è pronto a ben figurare. Attenzione a Domy Av in caso di corsa mossa.