Germania: Domenica Torquator Tasso all’esame Baden Baden. Da risolvere..l’equazione Sammarco. Tra i rimasti anche Ardakan

Share

Tempo di grandi appuntamenti anche in Germania. Domenica 4 Settembre andrà in scena il 152. Wettstar Grosser Preis von Baden G1 di Baden Baden, sulla distanza del miglio e mezzo. All’ultimo forfait di lunedì sono rimasti in 8 tra i pretendenti in attesa della dichiarazione ufficiale dei partenti.

Ci sarà sicuramente Torquator Tasso (Adlerflug), vincitore dell’Arc de Triomphe G1 lo scorso anno e reduce da una ottima prova nelle King George. Il 5 anni, come anticipato sulle nostre colonne da qualche settimana, sarà interpretato da Frankie Dettori perchè il suo fantino “regular” Rene Piechulek sarà impegnato con i cavali di scuderia ed in particolare Mendocino (Adlerflug) per la Stall Salzburg di Sarah Steimberg. Confermato anche il Derbywinner Sammarco (Camelot), un 3 anni che ha risolto contro gli anziani nel Grosser Dallmayr Preis G1 qualche settimana fa. Il cavallo di Peter Schiergen avrà in sella Bauyrzhan Murzabayev.

Nella lista dei rimasti anche Ardakan (Reliable Man), ancora presentato per i colori della Darius Racing ma in teoria acquistato da un sindacato australiano che ne ha disegnato un programma diverso, con tappa intermedia in America a metà Settembre. Vedremo se si farà ingolosire dalla sfida, oppure no. In lista ci sono ancora altri cavalli come Alter Adler, Lone Eagle, Sweet Lady e Lavello. Nei giorni prossimi la dichiarazione ufficiale dei partenti.

Lo scorso anno Torquator Tasso si lanciò attraverso questa corsa, verso il miracolo a Parigi nell’Arc de Triomphe (in quella occasione fu sconfitto Sisfahan, altro Derbywinner della scorsa stagione), che tenterà di replicare anche quest’anno.

https://twitter.com/OTTR_Elliot/status/1563876010877194240?s=20&t=zRL5RkMU69fIvJwGesFINg