Longchamp, il giorno del Moulin

Share

Domenica a Longchamp cominciano ufficialmente i fuochi d’artificio dell’autunno (anche se siamo ancora in estate), che culmineranno con il weekend più atteso dell’anno, quello dell’Arc de Triomphe. Il menù di questa prima domenica parigina è ricchissimo, almeno sulla carta, con cinque corse di gruppo e una listed.
Non tutte le pattern in cartellone rimandano a un evento ancora più importante. È il caso, ad esempio, del Prix du Moulin de Longchamp (Gr. 1, E. 450.000, m. 1600 per 3 anni e oltre), che è “semplicemente” l’ultimo grande appuntamento dell’annata per i miler in Francia. La corsa è certamente riuscita come consistenza (dieci partenti), un poco meno in termini di qualità pura, ma ci si può accontentare. In fondo, sono della partita due 3 anni vincitori classici e altri due laureati di gruppo 1. Il favorito è Coroebus, a segno nelle 2000 Ghinee e nelle St. James’s Palace Stakes (nella foto).

Acquista la tua copia e leggi l’articolo completo e consulta il programma completo di Longchamp su Equos-Trotto&Turf: https://equos.it/abbonamenti/