Longchamp, un giovedì tutto da giocare

Jeudi 09 Juin 2022;Paris Longchamp;PRIX DU PASSAGE DE L’ANCRE;Stéphane PASQUIER;Pascal BARY;FLAXMAN STABLES IRELAND L.T.D;SCOOPDYGA – DESBRIEL Valentin
Share

A Longchamp continuano le grandi manovre in vista del meeting dell’Arc de Triomphe. Il calendario prevede ancora la grande domenica dei trial, di cui parleremo sabato, il convegno odierno e quello di giovedì 15, dopodiché ci sarà la consueta sosta utile a preparare al meglio il tracciato per i grandi appuntamenti di sabato 1 e domenica 2 ottobre.

Oggi, ancora in semiserale, andranno in scena tre corse in neretto, tutte preparatorie e tutte internazionali quanto a frequentazioni. La più interessante è forse il Prix d’Aumale (Gr. 3, E. 80.000, m. 1600 per femmine), teorica tappa di avvicinamento al Boussac. Quattro delle sei candidate sono in effetti iscritte al gruppo 1 rosa, ma com’è risaputo, chi vince qui poi non si ripete nella prima domenica di ottobre. Delle due ospiti, Heavenly Breath (Dark Angel) ha vinto bene ma contro poco alla seconda uscita, a Kempton in all weather, ma attrae maggiormente la “Gosden” Liftoff (New Bay), che dopo il debutto tranquillo ha infilato due vittorie molto facili.

La scuderie locali sono comunque ben attrezzate. Terrestrial (Kingman), battuta due volte con qualche recriminazione, in listed e poi in gruppo 3, è sicuramente dotata e probabilmente partirà favorita, ma Left Sea (Frankel), che ha fortemente colpito al debutto a Deauville, non è da meno, e la stessa Blue Rose Cen (Churchill), battuta di poco da un irlandese in listed, ha giustificate ambizioni, così come la provinciale Start Me Up (Pastorius), imbattuta in due sortite e dai limiti non noti.

Leggi l’articolo completo su Trotto & Turf scaricando la tua copia gratuita a questo link: https://equos.it/2022/09/07/leggi-trottoturf-del-08-09-2022/