Regno Unito, la Regina Elisabetta sta male: Carlo, Camilla e William a Balmoral, i conduttori BBC vestiti di nero

Share

C’è apprensione nel Regno Unito per la regina Elisabetta, le cui condizioni di salute si sono aggravate nelle ultime ore. A comunicarlo è stato Buckingham Palace in uno scarno comunicato in cui si legge che la sovrana è stata “sotto controllo medico” e nel quale si ammette che “i medici sono preoccupati”.

Non vi sono altre informazioni se non che “Sua Maestà si sente a suo agio, e rimane a Balmoral”. A preoccupare i sudditi, però, è la nota in cui si sottolinea che “i familiari della sovrana sono stati avvertiti”.

E infatti, poco dopo, al castello di Balmoral sono giunti il figlio della regina, l’erede al trono Carlo, e la moglie di quest’ultima, Camilla. Successivamente è arrivato anche il principe William, mentre Harry e Meghan sono in viaggio per raggiungere la sovrana.

Nel frattempo tutti i conduttori in onda su Bbc sono vestiti in nero. Si tratta di uno dei passaggi previsti dal piano ‘London Bridge is down’ messo a punto per la morte della Regina Elisabetta II. La Bbc ha già modificato la programmazione dedicandosi solo ad aggiornamenti sullo stato di salute della Regina.

L’ultima apparizione pubblica della regina Elisabetta risale a due giorni fa quando, come da prassi, ha accolto la nuova prima ministra Liz Truss chiedendole di formare un nuovo governo. La sovrana, però, per la prima volta ha accolto la premier non a Buckingham Palace né al castello di Windsor, ormai residenza ufficiale della regina, ma, appunto, al castello di Balmoral dove si trova attualmente.