Edwin Lagas analizza la chance di Danger Bi nel Derby Italiano del Trotto 2022!

Danger Bi a Milano. Credit foto Dena
Share

Uno dei cavalli sicuramente più attesi nell’edizione 2022 del Derby Italiano del Trotto è Danger Bi. Questo figlio di Bird Parker ha disputato una prestazione eccellente nel Marangoni, dove dopo percorso interamente all’esterno di Dimitri Ferm è riuscito comunque ad ottenere un buon secondo posto. In precedenza aveva stracorso sia nel Gran Premio Regione Liguria sia nel Gran Premio Giovanardi. Nella batteria di tre settimane fa si è affermato in maniera imperiosa a media di 1.14.2 sulla distanza dei 2100 metri.

Un successo arrivato nel più facile dei modi come conferma il suo allenatore Edwin Lagas: “Il cavallo mi è piaciuto tantissimo alle Capannelle. Ha dimostrato di essere al cento per cento della forma. Mauro Biasuzzi è stato bravissimo, lo ha guidato nel migliore dei modi e non gli ha dato nemmeno una prestazione pesante. Danger è arrivato in piena spinta, controllando in retta d’arrivo un ottimo avversario come Desiderio d’Esi.

In queste settimane ha svolto dei lavori di mantenimento nel nostro centro di allenamento molto buoni. Ho trovato il mio allievo bello allegro e pimpante. Domenica verrà presentato in pista nello stesso assetto della batteria, ovvero sferrato agli anteriori.

Il numero quattro è buono, speriamo di non perdere troppi metri in partenza. Lui sulla distanza dei 2100 metri rende al meglio, insomma sono convinto possa terminare nei primi tre posti”.