Le parole di Antonio Simioli su Doni Maker in vista delle Oaks del Trotto 2022!

Share

Qualificata di diritto alle Oaks del Trotto 2022 è Doni Maker. L’allieva di Antonio Simioli ha conquistato in maniera convincente il Campionato Femminile delle 3 anni al Garigliano, dimostrando di essere migliorata sotto ogni punto di vista. Sul tracciato di Roma non dovrebbe avere problemi, come conferma il suo driver: “Si il tracciato ad ampio raggio delle Capannelle non è assolutamente un problema per lei. Dopo la stupenda affermazione del Garigliano, la cavalla non ha più corso.

Sulla forma non ho dubbi, la cavalla è al cento per cento della forma. In queste settimane si è sempre allenata alla grande. Il quattro è un ottimo numero, sicuramente farò un po’ di partenza per prendere una buona posizione.

Lei ha già dimostrato di saper correre in ogni tipo di schema e questo è un grande vantaggio. Inoltre arriverà a quest’appuntamento fresca. Le altre hanno speso parecchie energie nelle batterie, secondo me è stato un grande vantaggio non correrle.

Domenica verrà presentata in pista totalmente sferrata. L’obiettivo per domani è quello di terminare nei primi tre posti”.