Frankie Dettori a San Siro! Domenica a Milano presente il Campione. Ecco gli ingaggi ed il programma

Share

È lunedì ma si comincia già a fare il conto alla rovescia per la domenica di San Siro che si preannuncia veramente molto bella. In programma il Premio del Jockey Club SIRE Trofeo Pio Bruni, G2 sul miglio e mezzo di San Siro, il Premio Elena e Sergio Cumani G3 sul miglio per femmine di 3 anni ed oltre, il Premio Vittorio Di Capua G2 sul miglio in pista grande, il Premio Omenoni LR per gli sprinters sui 1000 metri, il Premio Campobello Lr per i 2 anni sui 1800 metri in pista media ed il Premio Eupili Lr per femmine di 2 anni sui 1200 in pista dritta. Ci sarà anche il Premio Milano Jockey Club PSA G3 per PSA anziani.

La notizia è l’arrivo in Italia e a Milano di Frankie Dettori, fresco vincitore di Dewhurst Stakes G1, che sarà certamente la guest star del pomeriggio. Il jockey italiano, attraverso la mediazione di Paolo Benedetti, ha già ricevuto molte richieste di ingaggio. Nel dettaglio monterà Assistent (Sea The Moon) nel Premio del Jockey Club G2 e questa di per se è una notizia che ha vita propria, nel senso che si tratta di un grande nome. Portacolori di Eckhard Sauren & Liberty Racing 2020 è allenato da Henk Grewe ed è un tre anni progressivo. Quarto nel Derby tedesco, è stato quarto a Colonia nel 60th Preis von Europa – prasentiert von DZ Privatbank G1. SCHEDA CAVALLO CLICCANDO QUI.

L’altro ingaggio pescato, per la stessa formazione tedesca, è Magical Beat (Lope De Vega) che correrà il Di Capua G2. Il cavallo in questione è un tre anni che ha provato anche il Derby tedesco senza piazzarsi, e si è cimentato sui 2000 metri in Listed in Francia arrivando recentemente quarto nel Prix Nureyev (Listed Race). SCHEDA CAVALLO CLICCANDO QUI.

Frankie nel Premio Cumani per femmine di 3 anni ed oltre sarà anche in sella a Telepatic Glances (Pride Of Dubai), per la EC Racing Stable e di proprietà di Saeed Bin Majed Belyouha Abdulrahman, che recentemente è arrivata seconda nel Bessero Lr.

L’ultimo ingaggio ottenuto, per ora, riguarda anche l’Eupili dove monterà Zariza (Brazen Beau), altra cavalla allenata da Henk Grewe per ROSENSTEIN RACING, recentemente vincitrice di maiden a La Croise Laroche, ma nella prima parte della carriera ha corso solo in Germania.

Per gli iscritti completi della giornata di domenica 16 Ottobre clicca su questo LINK.