Clamoroso ad Ascot! Baaeed perde l’imbattibilità nelle Champion Stakes! Vince Bay Bridge..

Share

Clamoroso ad Ascot. Il campione Baaeed (Sea The Stars) è uscito sconfitto dalle Qipco Champion Stakes (British Champions Middle Distance) (Group 1) senza dare il cambio di marcia atteso, fermandosi al quarto posto alle spalle dei lottatori in avanti Bay Bridge (New Bay), che ha lasciato al secondo Adayar (Frankel) con il terzo catturato da My Prospero (Iffraaj), in aggiramento sul grande favorito a 2/9.

Allenato da Sir Michael Stoute, il vincitore è un alto tipico figlio di New Bay (Dubawi) molto progressivo che aveva in sella Richard Kingscote, riuscito a svettare dall’interno. Bay Bridge, 4 anni, era stato sconfitto al Royal Ascot nelle Prince Of Wales’s Stakes G1 dopo una suite di vittorie molto buone, e poi aveva corso bene pur finendo quinto nelle Eclipse di Sandown. Preservato per questa, ha fatto valere la freschezza.

Per capire la sconfitta di Baaeed bisognerebbe attendere qualche ora. Forse il terreno? Forse la tattica di corsa? Forse una corsa di troppo? Di sicuro terzo è arrivato un altro cavallo sellato da Willy Haggas, che in teoria doveva essere inferiore di Baaeed nelle gerarchie di scuderia. Delusione nel pubblico di Ascot, per quello che era considerato il nuovo Frankel. Ma di Frankel ce n’è soltanto uno.

IL RISULTATO COMPLETO CLICCANDO QUI.