San Siro, verso il Gran Criterium e Dormello. Le prime anticipazioni dalla Germania

Share

Domenica a San Siro atto secondo dei Gran Premi stagionali, nella sessione autunnale di questo 2022. Dopo la scorpacciata di domenica scorsa sono cominciate anche le grandi manovre per il prossimo weekend che avrà come clou i giovanissimi ed i fondisti.

In programma domenica 23 Ottobre il Gran Criterium G2 sul miglio in pista media per i maschi, ed il Dormello G2 per femmine di 2 anni sempre sul miglio in pista media. In più in programma anche il St Leger Italiano G3 su 3000 metri.

Le prime anticipazioni riguardano i tedeschi in procinto di venire a San Siro. Nel Gran Criterium sono rimasti in 30, gran parte italiani, si prevede la presenza di Nasomo (Australia) e See Paris (Counterattack). In attesa di altre conferme, per ora ci giungono queste prime indicazioni.

Il primo è un portacolori della Stall Nizza presentato da Peter Schiergen, che dopo un debutto vincente a Baden Baden a fine Agosto è giunto terzo nel Prix de Conde G3 a Chantilly, ma sui 1800 metri.

Il secondo, See Paris, è invece un portacolori della Cometica AG, allenato da Henk Grewe, che dopo un debutto vincente a Colonia ha ottenuto 2 secondi posti. Uno di questi lo ha ottenuto nel Zukunfts-Rennen G3 di Baden Baden dove, tra gli altri, ha preceduto anche Winning Spirit vincitore facile del Campobello proprio domenica. Recentemente è giunto secondo nel Preis des Winterfavoriten G3 alle spalle di Fantastic Moon a Colonia.

Nel Dormello invece sono previste per ora due presenze confermate, in attesa delle altre: Dovrebbe scendere con una certa sicurezza Evina (Kodiac), allenata da Andreas Suborics, di proprietà del Gestüt Brümmerhof che ha vinto al debutto ma poi si è piazzata in discreti contesti, anche quarta nel Preis des Winterfavoriten G3 di cui sopra. Di recente è andata a Dusseldorf per ottenere un terzo posto in Listed nel Großer Preis des LAKI’S im Kö-Quartier vinto da De La Soul (Sea The Moon), in procinto anche lui di venire a San Siro per conto del Stall Triple A con Edu Pedroza in sella nel Gran Criterium. Notizia ancora da confermare. Altri potrebbero aggiungersi.

L’altra confermata è Kamand (Isfahan), di proprietà della Darius Racing per Waldemar Hickst, ancora maiden in 2 corse ma al debutto ha preceduto Zariza che abbiamo visto domenica nel Premio Eupili Lr dove è giunta seconda.

In giornata ci sarà anche l’arrivo di Diamantis (Golden Horn), di proprietà della Stall Ritterbusch ed allenato da Andreas Suborics che recentemente ha vinto ad Amburgo il Langer Hamburger– Listed sui 3200 metri e poi ha tentato il St Leger tedesco finendo ottavo e prima ancora in estate è stato quarto in Francia nel Prix Maurice De Nieuil G2.

Previste altre presenze dall’estero in fase di conferma, quanto agli italiani torneremo a breve sull’argomento.

LA LISTA COMPLETA DEGLI ISCRITTI ALLE GRANDI CORSE DI DOMENICA CLICCA SU QUESTO LINK.